Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli: foto social rimossa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Sgarbi dimesso: il giallo della foto circolata sui social

Vittorio Sgarbi

Come sta Vittorio Sgarbi? Il critico d’arte sarebbe stato dimesso dal Gemelli dove si trovava per la depressione. Il giallo della sua foto sui social.

Sono settimane di grandi punti interrogativi sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte era stato ricoverato al Gemelli a causa della depressione ma, dopo alcuni segnali allarmanti, la sua salute sembrava essere in miglioramento. L’uomo aveva avuto modo di parlare anche a seguito della morte di Papa Francesco e proprio in occasione dei suoi funerali sarebbe spuntata una foto proprio di Sgarbi che ha dato vita, in queste ore, ad un vero e proprio caso.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi – newsmondo.it

Vittorio Sgarbi: la depressione e le dimissioni

Negli ultimi tempi sono state molteplici le notizie relative alla salute di Vittorio Sgarbi, alle prese con la depressione. In particolare, il critico d’arte era stato dato in ripresa nelle ultime settimane. Una voce che si sarebbe concretizzata con le dimissioni dal Gemelli dove era ricoverato e che, stando a quanto riportato da alcuni media tra cui MowMag, si sarebbero appunto verificate alcuni giorni fa.

Al momento, va detto, non ci sono certezze in merito anche se lo stesso Sgarbi è parso decisamente più attivo ultimamente, almeno sui social dove è tornato ad argomentare su opere d’arte e non solo.

La foto social (rimossa): il caso

Ad attirare l’attenzione dei più, però, è stata una foto proprio di Sgarbi che sarebbe stata scattata dalla compagna, Sabrina Colle. Come messo in evidenza anche da Fanpage e Today, infatti, la donna, nel giorno dei funerali di Papa Francesco, quindi sabato 26 aprile 2025, avrebbe condiviso una foto del critico d’arte affacciato nel balcone di casa sua in centro a Roma. Quell’immagine sarebbe circolata in queste ore sui social ma non sarebbe più presente né nelle stories della Colle né in generale in quanto rimossa.

Non è dato sapere, quindi, quali siano attualmente le condizioni del critico e se quella foto possa essere stato un segnale importante e positivo per Sgarbi. La speranza è di sapere qualcosa al più presto.

Leggi anche
“Non stupiamoci se all’estero ridono”: nuovo attacco di Bersani alla Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2025 12:58

“Non stupiamoci se all’estero ridono”: nuovo attacco di Bersani alla Meloni

nl pixel